Lo studio dell’Avvocato Rizieri propone consulenze legale a tutela dei lavoratori vittime di licenziamenti senza giusta causa oppure che abbiano difficoltà a livello contrattuale e con le proprie associazioni di categoria, tutelando i loro diritti nelle sedi opportune.
Che cos’è il diritto del lavoro?
Il diritto del lavoro è la summa delle norme legislative che regolano tutte le tipologie di rapporti di lavoro, così come le modalità di esecuzione delle prestazioni lavorative e i rapporti con sindacati, associazioni ed enti di categoria. Le due figure cardine sono rappresentate dal datore di lavoro e dal lavoratore, ognuno dei quali deve attenersi a regole specifiche per veder rispettati i propri diritti.
Una materia in continua evoluzione
La globalizzazione e l’evoluzione economica degli ultimi anni hanno determinato molti cambiamenti anche nel diritto del lavoro. Oggi i rapporti tra lavoratore e titolare sono sottoposti a continui cambiamenti legislativi, sulla base della nascita sia di nuovi contratti, sia di nuove figure professionali. Indipendentemente dai cambiamenti legislativi ed economici il diritto del lavoro deve comunque tutelare l'interesse economico e la figura stessa dei lavoratori, con normative che regolino il rapporto tra le parti in modo equilibrato e serio.
Consulenze precise, serie e professionali
Presso questo studio legale potrete richiedere una consulenza legale di natura professionale, atta a valutare la vostra situazione attentamente e, in un secondo tempo, a stabilire una strategia efficace per risolvere al meglio la vostra controversia.
Per consulenze in materia di diritto del lavoro telefonate al +39 0585 41359